martedì 26 luglio 2016

A un anno dal suo lancio, venerdì 29 luglio è l’ultimo giorno disponibile per ottenere gratuitamente Windows 10 sui dispositivi con sistema operativo Windows 7, 8 o 8.1.




AGGIORNAMENTO GRATUITO  
Il primo motivo è anche probabilmente il più scontato. 
Fino a quel giorno gli utenti non dovranno pagare nulla per effettuare l’upgrade e non dovranno sborsare neanche un euro per i futuri aggiornamenti. 
Al contrario i ritardatari pagheranno una somma che si aggira 
intorno ai 150 euro per la versione Home o circa 280 per la Pro. 

SUBITO UN NUOVO AGGIORNAMENTO  
Chi passa a Windows 10 godrà anche di un altro beneficio: 
dal 2 agosto potrà nuovamente aggiornare il proprio device grazie al 
Windows 10 Anniversary Update. 
L’utente avrà a disposizione nuove funzionalità tra cui Windows Ink, per prendere appunti come su un foglio di carta, e Xbox Play Anywhere, con cui è possibile acquistare un titolo una sola volta e giocarci sia su pc Windows 10 che su Xbox One. 
 Infine il software Cortana sarà ancora più integrato. 

Risultati immagini per windows 10 cortana
 L’ASSISTENTE VOCALE  
Proprio Cortana rappresenta una della novità di Windows 10 rispetto ai sistemi operativi precedenti. Sulla falsariga di Siri di Apple, Cortana è un vero e proprio assistente virtuale che aiuta l’utente a compiere diverse attività, imparando le preferenze individuali e offrendo suggerimenti su misura, anche attraverso comandi vocali. 

DA SMARTPHONE A DESKTOP  
La modalità Continuum di Windows 10 permette di passare da una visione dello schermo di smartphone a quella di un pc, collegando il proprio device con uno monitor, un tastiera e un mouse. Una funzionalità prevista anche per i tablet che potranno configurare così lo schermo come un desktop di un pc. 

MAGGIORE SICUREZZA  
Questo grazie a nuove funzioni come Windows Hello e Windows Passport che permetteranno il login al dispositivo e il blocco o l’accesso ai contenuti tramite parametri biometrici, come la scansione dell’iride, il riconoscimento facciale o l’impronta digitale. Infine è presente anche la protezione gratuita anti-malware Windows Defender. 

UN NUOVO BROWSER  
Addio a Internet Explorer, sostituito da Microsoft Edge.

Nessun commento:

Benvenuti sul BLOG di Avant Time srl...