
Nel mondo della grafica e della pubblicità si produce un po' di tutto, dal volantino al libro, dalla brochure al catalogo.
Gli strumenti di lavoro sono sempre gli stessi : computer (Apple nel 90%), programmi di grafica (Adobe nel 90% dei casi) e tanta umana creatività.
Spesso però i "grafici" si sentono come Charlot nel film " Tempi moderni", occupati a fare centinaia, se non migliaia di "copia" e "incolla" dei prodotti dei loro clienti nei loro bellissimi impaginati.
Lavoro questo noiosissimo, lentissimo e soggetto a possibili errori.
Ma il computer non dovrebbe evitarci queste operazioni ripetitive?
Si, ed infatti lo può fare, basta avere degli strumenti aggiuntivi dati da una abile programmazione.
Questo è il lavoro che fa Mediabook, società di esperti programmatori, che da anni collabora con noi, personalizzando software come Filemaker o inDesign, creando automatismi che permettono al computer di elaborare il lavoro noioso ed al grafico il lavoro creativo.
L'aggiornamento di cataloghi-prodotto, di listini, di volantini da supermercato, di guide turistiche, ecc... diventa così una cosa da pochi click del mouse... quasi diverente!
Ecco un esempio:

Diversi nostri clienti usano da anni questi sistemi con soddisfazione, ovviamente essendoci una programmazione, ogni prodotto deve essere personalizzato al lavoro che dovrà eseguire.
Se siete interessati ad una demo o per qualsiasi informazione non esitate a contattarci.
Nessun commento:
Posta un commento